Il blog

Ciao e benvenuti sul mio blog. Il mio nome è Carmen Draghici e vi presento il blog Eveil à l’interculturalité.

Durante gli studi di master nelle scienze dell’educazione e durante lo stage presso l’UNESCO al dipartimento ECCE (Early Childhood Care and Education) ho coltivato la mia passione per lo studio della prima infanzia l’interculturalità. Ho iniziato questo blog per condividere questa passione.

Lavorare con i bambini in situazioni interculturali e le esperienze personali interculturali hanno rafforzato il desiderio di analizzare le relazioni tra le culture osservando le questioni relative al mantenimento o alla rottura del legame con la cultura d’origine e il contatto con la cultura del paese ospitante.

Il contenuto di questo blog è costruito dalla mia ricerca che si concentra sui bambini in situazioni interculturali. Osservazioni fatte nel corso dell’inchiesta, foto, interviste, analisi e presentazioni di libri riguardanti il soggetto della prima infanzia e dell’interculturalità rappresentano il soggetto di questo blog.

Mi occupo anche del’educazione dei bambini, della socializzazione e della costruzione dell’identità.

Parte di questo blog si occupa delle pratiche culturali dei bambini, come la lettura e la musica, che sono un vettore importante nella trasmissione culturale dalla più tenera età, nella famiglia e nelle istituzioni prescolare.

Questo blog è scritto in diverse lingue (traduzione manuale dell’autrice del blog) per una migliorare trasmissione dei dati.

Vi auguro una buona visita del blog Eveil à l’interculturalité.

Publicités

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s

%d blogueurs aiment cette page :